Presentazione a San Tomè

san_salvatore_2

Venerdì 22 giugno 2012, ore 21.00 presso la sala conferenze del Museo S. Tomè degli Almenno in Almenno S. Bartolomeo. In collaborazione con l’Antenna Europea del Romanico.

Presentazione del volume di Luigi Cattaneo “Curtis Lemine”.

L’autore vuole raccontare la vita di ogni giorno in un Medioevo poco conosciuto: l’antica Corte che dipendeva da Lemine, oggi Almenno S. Salvatore. Primo libro di una trilogia che spazierà dall’anno 1000 fino al 1450.

Interverranno:

  • Luigi Cattaneo, autore del libro
  • Paolo Aresi, giornalista per la presentazione
Sono nato a Valbrembo – Bergamo - il 24 febbraio 1951, risiedo ad Almenno S.Salvatore, sposato dal 1972 , ho tre figlie ed un figlio meravigliosi. Ho avuto la fortuna di poter fare un lavoro, settore petrolifero, che mi è sempre piaciuto. Ho conosciuto e visto moltissima gente in Medio Oriente, Nord Africa, Europa tutta e America. Complice la mia passione per la Storia, ho incominciato a scrivere a fine 2010. Anche questo mi piace fare. Ricevessi anche meno della metà delle soddisfazioni che ho avuto con il lavoro fatto fino al 2008, ed ora saltuariamente, beh.....che fortuna!

2 Commenti per "Presentazione a San Tomè"

  1. Veruscka scrive:

    Buonasera sig. Luigi,
    ho partecipato alla presentazione del secondo libro avvenuta a S. Tomè e devo dirle che l’ ho trovata molto interessante e piacevole. Sono contentissima che, finalmente, sono riuscita a conoscerla di persona. Grazie per avermi fatto avere l’invito..ora non mi resta che iniziare la lettura!!!
    Veruscka

Hai qualcosa da dire? Lascia un commento.